Attualità Scuola

SCUOLA – Maturità 2015: tutte le commissioni d’esame 2015

esame_di_maturita_scuola_prova_scritta

LE COMMISSIONI ESTERNE

Si avvicina sempre più il giorno d’inizio degli esami di maturità, quest’anno fissato per il 17 giugno.

Se nei mesi precedenti i ragazzi erano in fermento per conoscere le materie della seconda prova, adesso attendono con ansia i nomi dei professori che andranno a costituire le commissioni esterne. Anche nell’anno scolastico che sta volgendo al termine sono previste commissioni miste e dunque formate da un presidente esterno, da tre commissari esterni e da tre interni.

I nomi dei commissari d’esame saranno pubblicati sul portale SIDI, accessibile agli Uffici Scolastici Regionali e alle Scuole, a partire dal prossimo 3 giugno e visibili a tutti sul sito del Miur dal 5 giugno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Coloro che riceveranno la nomina non potranno rifiutare l’incarico o lasciarlo, anche se nominati in sede non richiesta o in commissioni che operano in settori di istruzione diversi da quelli di servizio.

L’impedimento a espletare l’incarico dovrà essere comunicato agli organi competenti, che provvederanno ad accertare i motivi di tale impedimento procedendo, immediatamente, con la sostituzione.