Arte Divertenti

Principesse Disney e personaggi di Hollywood nei quadri di grandi pittori

Le creazioni sono di un’artista francese, Bénédicte Lacroix, che su Tumblr ha immaginato le principesse Disney, le star di Hollywood ed altri personaggi famosi al centro di opere già celeberrime.

Prendete tutte le figure di spicco degli ultimi anni, che esse siano reali o immaginarie poco importa, e catapultatele in quadri che hanno fatto la storia dell’arte: il risultato sarà quello ottenuto da Bénédicte Lacroix con Voyage dans le temps.

L’idea geniale dell’artista francese, scaturita sicuramente dal suo amore per i grandi quadri e dalla passione per la musica ed il cinema, l’ha portata a creare una pagina personale Tumblr in cui ha dato origine ad una divertente pinacoteca che spazia da Madonna ad Ariel La sirenetta, da Sheldon di Big Bang Theory a Leonardo di Caprio, da Zlatan Ibrahimovic a Yoda di Star Wars.

Immagini, dunque, che ci trasportano indietro nel tempo e che ci fanno capire quanto sia azzeccato il nome scelto per la raccolta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito trovate alcune delle rappresentazioni più spettacolari, quelle che non hanno certo bisogno di presentazioni insomma…

Per tutte le altre opere invece basta andare su Voyage dans le temps!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.