Categorie: Attualità

CATANIA – Controlli ai “Fratelli La Bufala Burg”, cibi scaduti e sporcizia nel locale

Ancora controlli per i locali catanesi. Ieri sono stati avviati degli accertamenti per le condizioni igienico-sanitarie di alcuni esercizi commerciali, all’interno del noto centro commerciale I Portali. Rivenuti cibi in cattivo stato e sporcizia nei locali. 

Continuano i controlli da parte dell’U.P.G.S.P. e degli operatori all’ASP di CataniaQuesta volta, i poliziotti non si sono diretti nei locali del Centro per accertarsi delle condizioni igienico-sanitarie, ma hanno rivolto la loro attenzione al territorio di San Giovanni La Punta, nello specifico hanno controllato alcuni locali di un noto centro commerciale.

Dovevano difatti essere molti i controlli che sarebbero stati effettuati al centro commerciale I Portali, ma i primi accertamenti che hanno coinvolto la pizzeria “I Fratelli La Bufala Burg” non hanno lasciato molto spazio ad ulteriori esami. La situazione era sconcertante: sono stati rivenuti circa 300 kg di alimenti, in particolare carne bovina, suina, pollame, salumi e formaggi, che erano in pessimo stato. Presenti anche molti cibi scaduti. Per via delle pessime condizioni igienico-sanitarie, la cella frigorifera del locale è stata sequestrata.

Anche lo stato delle cucine e le violazioni sul personale hanno lasciato perplessi i poliziotti, che non hanno potuto far altro che sanzionare il locale dei “Fratelli la bufala”. Sono ancora in corso i controlli relativi alla situazione lavorativa del personale, data l’assenza del titolare al momento degli esami.

Diversa è invece la situazione del pub “Befed”, situato a San Giovanni La Punta, che pur presentando irregolarità per il personale, non ha avuto sanzioni per le condizioni igienico-sanitarie o per gli alimenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026