Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

“Best practice” – Nasce la serie web d’ateneo sull’orientamento al lavoro

best practiceQuante volte è capitato di incontrare candidati inopportuni in sede di colloquio lavorativo o di aver paura di incappare noi stessi in incredibili gaffe che potrebbero compromettere il nostro recruiting? Ogni giorno se ne vedono di tutti i colori e gli stessi addetti all’area risorse umane delle più grande aziende potrebbero scriverci numerosi libri sopra.

A tal proposito, il Centro Orientamento e Formazione (COF) dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con Zammù TV, ha ben pensato di realizzare una “placement series” che raccoglie storie realmente vissute in sede di colloquio, il tutto rivisitato in chiave ironica.

Nasce così “Best practice”, che racconta, in dieci brevi episodi, gli atteggiamenti da evitare in sede di colloquio, incarnandoli nel protagonista Andrea Straniero, uno dei peggiori candidati che il mondo del lavoro abbia mai potuto incontrare!

Di seguito i primi due episodi della serie:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!