Categorie: AltroArteModaMusica

Una nuova musica per Carmen Consoli. Annunciato l’arrivo di un nuovo album

È stata da sempre la mia cantante preferita e in questi cinque anni di silenzio mi sono ancor più aggrappata al passato, tappandomi le orecchie da quelle che sono le nuove leve della musica italiana.

Oggi arriva la svolta, Carmen Consoli, la “Cantantessa” catanese, annuncia l’uscita del suo nuovo album sulla sua pagina ufficiale di FB, scrivendo:

“NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È GIÀ TRASCORSO UN LUSTRO…”

“Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’ Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’ altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere.

È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… È bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza  e felicità.

Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ ho scritto. È tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche sulle casse del mio stereo.

Il mio nuovo lustro inizia il 20 Gennaio,

il mio nuovo viaggio parte il 2 Marzo da Parigi.

Vi aspetto.

Carmen”

Siamo già tutti pronti a contare i giorni, i nuovi giorni e quel 20 Gennaio sarà per tutti noi un GRAN GIORNO.

 

 

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026