Divertenti In Copertina Tecnologia e Social Utility e Societร 

Risse tra zaurdi? Da oggi puoi giocarle: รจ nato il videogame Mammorians fighters

EDIT:ย il creatoreย comunica che il gioco sarร  scaricabile gratuitamente (scarica)

[Best_Wordpress_Gallery id=”154″ gal_title=”MAMM”]

Le loro “calate” in centro, rigorosamente in gruppo “tosto e compatto”. Le scorrazzate in motorino sfidando le leggi della fisica e dell’aerodinamica per mantenere sulla testa il cappellino appena appoggiato. O le parate in auto semoventi dalla forza dello spostamento d’aria prodotto dal subwoofer.ย Il catanese medio eย in particolar modoย lo studente universitario, dall’alto della sua solo presunta cultura, รจ solito aborrire di fronte a spettacoli di questo tipo additando comeย zaurdi i personaggi che ne sono protagonisti. Ma alzi la mano chi, nel bel mezzo di una discussione accesa non รจ mai stato vittima del gene recessivo civitota/picanelliota esclamando frasi come: ยซSu ti pigghiu ti scunocchiuยป o ยซTi rugnuย a ddue a ddue fin’a quannu un addiventanu dispariยป. Se avete sempre sognato di far sfociare una rissaย verbale a sane dosi di “coppa” o volete semplicemente farvi due risate รจ da poco online il gioco perย pc “Mammorian Fighters“, versione nostranaย del celebre picchiaduro “Street fighters“. Ma al posto delle lontane ed esoticheย ambientazioni orientali, i luoghi tipici della vita cataneseย come la playa, piazza Duomo, la villa e la centralissima via Etnea. Addio anche ai fighissimi ninja e karatechi: potrete scegliere solo tra i piรน genuini Melo, Savvatore, Jessica, Antony, Jonathan eย Iano Papale, che pur mantenendo le fisionomie asiatiche risponderanno a tono alle offese ricevute. Disponibile qui il link alla demo gratuita nel sito “ufficiale” del giocoย : per la versione completa si paga invece 1,49โ‚ฌ.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=6cBUfxTJagg&w=560&h=315]

Il gioco attrae fin da subito curiositร . Per togliercene qualcuna abbiamo intervistato l’autore del giocoย Fabrizio Stancanelli, studente di medicina con l’hobby dell’informatica e dell’editing grafico.

– Nel gioco, tra le location scelte, mancano le vie dei quartieri “piรน caldi”. E’ una scelta voluta per evitare eventuali discriminazioni?
–ย ยซHai centrato il punto: รจ un videogame creato in chiave ironica, generalizzando sui normali clichรฉ catanesi. L’intenzione era proprio quella di non offendere nessuno ma piuttosto rendere apprezzabile e divertente per tutti il mio lavoroยป.

-Tra i titoli piรน famosi dei videogame, in quale ti piacerebbe ci fosse una mod “catanese” come quella attuata da te?
ย –ย ยซAppartengo ad una classe di videogiocatori legati ad una vecchia generazione di giochi basati su piattaforme Commodore, Amiga e Windows 95-98. Credo che le avventure grafiche in stile comico/ironico potrebbero prestarsi meglio ad una mod “catanese” , tuttavia non รจ facile trovare programmi di editing utili allo scopoยป.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

-Due critiche: mancano il gioco online e la caratterizzazione grafica dei personaggi. Sono features alla quali stai lavorando o il gioco รจ in versione definitiva?
–ย 
ยซSi accettano anche piรน di due critiche. Mammorians Fighters รจ un progetto amatoriale basato sul motore grafico opensource M.U.G.E.N. che manca di comparto online, quindi realizzarlo “ad hoc” รจ pressocchรฉ impossibile. Riguardo la caratterizzazione grafica dei personaggi, il problema sono le “sprites”, cioรจ i singoli frame di animazione di ogni personaggio – ci spiega Fabrizio – ยซRicrearle rappresenterebbe un impegno enorme soprattuttoย in termini di tempo. Mammorians fighters รจ ancora ad una versione 1.0 ma ovviamente non escludo eventuali modifiche al gioco atte a migliorarne la grafica dei personaggi e le varie features di giocoยป.