Cronaca

Catania, sparatoria dopo rissa in un locale: disposti 5 arresti

Episodio di violenza nel centro storico di Catania: una sparatoria ha avuto luogo dopo una rissa in un locale. Il bilancio รจ di due feriti, e la Polizia ha arrestato cinque persone.

Il bilancio del grave episodio di violenza nella zona della movida catanese fu quello di cinque arresti e due feriti da armi da fuoco. Si รจ riusciti a far luce sui fatti accaduti lo scorso 21 aprile a Catania, quando una sparatoria รจ avvenuta al centro della cittร . L’evento รจ stato il seguito di una violenta rissa iniziata in un locale al centro di Catania tra diverse persone. Infatti, una volta abbandonato il locale, la rissa รจ degenerata in una sparatoria avvenuta in una importante strada cittadina a doppio senso di circolazione.

Dagli accertamenti, รจ emerso che le principali persone coinvolte sono state cinque, tutti nati tra il 1994 e il 2003. Inoltre, nel corso della sparatoria si sono registrati anche due feriti, un maggiorenne e un minorenne, raggiunti dai colpi di arma da fuoco. Infatti, anche dai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, รจ stato possibile ritrovare dei bossoli nella zona della sparatoria, appartenenti ad una calibro 7,65 e una calibro 40.

In seguito alle indagini, le cinque persone coinvolte sono state arrestate per i reati di rissa e lesioni personali, aggravate dalla detenzione e porto in luogo pubblico di piรน armi comuni da sparo, oltre a maltrattamenti in famiglia e danneggiamento di cose esposte alla pubblica fede. Infine, grazie alle indagini e alle immagini raccolte dalla videosorveglianza nella zona, รจ stato possibile ricostruire l’accaduto che sarebbe scaturito in seguito ad un confronto violento tra due contrapposte fazioni della cittร  etnea.