Attualità Tecnologia e Social

EUROBOT 2014 – Rocco e Melo a Dresda per rappresentare Catania: le due macchine catanesi alla conquista della preistoria

unict_team_2010
foto di repertorio

L’UniCT-team, la squadra di robotica dell’Università di Catania, parteciperà ad Eurobot 2014, la competizione internazionale nella quale si sfideranno giovani ingegneri e matematici provenienti da tutta Europa. Il tema scelto per l’edizione 2014 è la preistoria: “Rocco” e “Melo“, questi i nomi delle due macchine catanesi in gara, dovranno catturare mammut, raccogliere frutta, accendere fuochi e dipingere graffiti.

Saranno a quattordici studenti, un insegnante e due robot rappresentare Catania dal 6 al 9 giugno a Dresda.  I due robot catanesi, hanno ruoli differenti, difatti Melo si occuperà di raccogliere frutti e catturare Mammut, mentre Rocco si occuperà di fare graffiti e accendere il fuoco.

Lo scorso anno  le due macchine si chiamano Alfio e Giusy, ossia A few e Choosy (nome scelti come provocazione all’allora ministro Fornero e alla sua frase sui giovani schizzinosi). 

Eurobot-1024x543

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!