Il presidente dell’ANICA per la sezione distribuzione Andrea Occhipinti, ha annunciato un’importante iniziativa per il prossimo autunno-inverno 2016.
Un’iniziativa che da settembre a dicembre 2016, per un mercoledì al mese, proporrà biglietti a prezzo scontato di 2 euro a fronte dei 7, in media, di un biglietto di un film in 2D.
Si tratta di un’occasione per far aumentare l’affluenza nelle sale italiane, voluta fortemente dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali guidato da Dario Franceschini. Questo evento sostituirà i Cinemadays, che ha riscontrato un grande successo di pubblico.
Non si conoscono ancora le date esatte della manifestazione, ma spiega Andrea Occhipinti: “Si tratta di un progetto sperimentale che partirà il secondo mercoledì di settembre e andrà avanti per quattro mercoledì, uno al mese, fino a dicembre. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno. Per questa ragione non si terrà l’edizione di ottobre di Cinemadays, che sarebbe stata nello stesso periodo. Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto, e ci ha chiesto che, nel periodo di iniziativa del mercoledì a 2 euro, ci sia un unico evento promozionale, anche per riuscire a valutarlo nel miglior modo possibile e non confondere lo spettatore”.
Sarà un autunno-inverno ricco di grandi uscite come lo spin off di Harry Potter, Pets Vita da Animali, Alla Ricerca di Dory, il nuovo film della saga di Bridget Jones e tanti altri. Un’occasione per permettere a tutti di assistere a spettacoli di grande prestigio.