“A Catania c’è qualcosa che funziona davvero bene? Una cosa funzionava e da qualche settimana ormai non funziona più”. Comincia così lo sfogo di uno studente fuori sede dell’Università di Catania che per una banalissima richiesta si è dovuto recare agli uffici dell’Ersu, tra l’altro non trovando risposta esaustiva.
Il ragazzo non ha ricevuto nessuna risposta dall’Ente in merito alla richiesta del ripristino della Fanpage dell’Ersu che fino a poco tempo dava pieno supporto agli studenti evitando viaggi della speranza, spese e perdita di intere giornate di studio. “E considerando che la Sicilia non è perfettamente collegata e che quando abiti a oltre 100 km di distanza, il viaggio può diventare un’odissea, il servizio Facebook dell’Ersu era veramente utile”.
Da pochissimo il servizio Facebook dell’Ente per il diritto allo studio è praticamente sospeso, inefficiente, ergo inutile (…ndr), eppure basterebbe una singola persona per evitare spostamenti e dal versante Ersu, inutili code agli sportelli con l’impiego del triplo del personale.
Sono sconfortato ma ancora fiducioso – continua il ragazzo – apprendo dalle vostre pagine dell’insediamento del Presidente Alessandro Cappellani e faccio appello a quest’ultimo di ripristinare la funzionalità della pagina facebook e perché no, migliorare ancor di più il servizio aprendosi ad altri social.