Indice
Meteo Sicilia: ancora un avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico destinato ad indicare un’allerta “gialla” su parte dell’Isola. Anche per domani, sabato 9 ottobre, è atteso maltempo su parte del territorio regionale.
Più nello specifico, per quanto riguarda il rischio idraulico, si indica un’ordinaria criticità per la Sicilia Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica; Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie; Centro-Settentrionale, versante tirrenico.
Inoltre, diramata allerta gialla per temporali per Sicilia Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante ionico.
Si esplicita che nelle scorse ore un analogo avviso era stato reso pubblico.
Meteo Sicilia, diramata nuova “allerta” temporali: dove è prevista
Meteo Sicilia: cosa prevede il bollettino?
Sembra che i siciliani dovranno dimenticare, almeno per un po’ di tempo, i sabati soleggiati trascorsi in riva al mare.
Per domani, secondo l’avviso della Protezione Civile, sono attese precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. Inoltre precipitazioni “da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale”, potrebbero raggiungere i restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
In riferimento ai mari, dovrebbe risultare molto mosso il settore ovest del Tirreno.
Di seguito un’immagine dell’ultimo avviso della Protezione Civile.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Ma quali temperature meteo registreranno i termometri nelle diverse province dell’Isola? La temperatura massima, di 26°, dovrebbe spettare alla provincia di Siracusa. Tuttavia qui la minima potrebbe scendere anche a 14 gradi.
Molto diversa la situazione della zona di Enna, dove i gradi dovrebbero oscillare tra un minimo di 8 ed un massimo di 19.
Meteo Catania: temperature per i prossimi giorni
E a Catania? Nella provincia recentemente colpita da un violento fenomeno atmosferico che ha provocato non pochi danni, la temperatura minima prevista è di 17°. Tuttavia, la massima potrebbe raggiungere anche i più alti 25°.
Domenica 10 ottobre, invece, a Catania le temperature varieranno, ma di un solo grado: attese una minima leggermente più alta, pari a 18 gradi, ed una massima di 24.