In prossimità dell’anniversario della strage di Capaci, Rai Uno trasmetterà stasera un film drammatico su un altro triste episodio di mafia, quello di Duisburg in Germania. Se, tuttavia, la vostra intenzione era quella di trascorrere una serata in leggerezza il palinsesto tv di oggi offre una vasta selezione di programmi. Tra “Nati stanchi”, la simpatica commedia con Ficarra e Picone, e il film d’azione con Colin Firth, “Kingsman Secret Service”, la serata si presenta ricca e piacevole.
Duisburg-Linea di sangue (Rai 1, ore 21.25): Ferragosto 2007. Nella città di Duisburg in Germania, all’uscita di un ristorante, sei giovani calabresi vengono trucidati da una coppia di killer. La strage, di stampo ‘ndranghetista, ha un grosso impatto mediatico e la polizia tedesca chiede aiuto alle autorità italiane. Ad affiancare l’agente Block nelle indagini viene inviato, da Reggio Calabria, il commissario Battaglia: i due devono affrontare i rispettivi pregiudizi e fronteggiare una rete di intrecci criminali molto più grande di quello che pensano.
Nati stanchi (Canale Nove, ore 21.30): Primo film della coppia Ficarra e Picone. E’ la storia di Salvo e Valentino, duegiovani e disocupati siciliani che si fanno mantenere dai genitori. La loro vita da scansafatiche termina tragicamente quando vincono un concorso per un posto di lavoro a Milano.
Kingsman Secret Service (Rai 4, ore 21.10): Quando il geniale tecnico Richard Valentine provoca una minaccia globale, un’organizzazione di spionaggio super-segreta decide di reclutare Eggsy, un ragazzo di strada promettente quanto arrogante, e di inserirlo nell’ultra-competitivo programma di formazione dell’agenzia sotto la guida di Harry Hart, una spia di lungo corso, elegantissimo e dotato di gadget all’avanguardia…