Lavori in corso al Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli studi di Catania. Prendono il via le attività per rendere fruibile il cortile e per liberare dai tubi lo spazio all’ingresso principale.
“Salutiamo senza troppa tristezza la foresta di tubi innocenti che ogni giorno ci dava il benvenuto e attendiamo con ansia di vedere il cortile libero e pienamente fruibile – si legge sulla pagina Facebook del Monastero –. Ripartono i lavori al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, ma non vengono interrotti i servizi per gli studenti e per i visitatori.
Spuntiamo così il punto n. 4 dalla lista che ci ha lasciato Giancarlo De Carlo delle cose che restano ancora da fare ai Benedettini: «4. Poi la copertura e finitura dello spazio aperto di fronte all’ingresso principale e dello scalone. È un grande imbarazzo quello scavo aperto che è la prima cosa che si vede arrivando ai Benedettini e io spero che presto verrà eliminato. Ma è anche possibile che resti così finché vivo[…] È indispensabile»”.