Dopo la presentazione mattutina della squadra a Palazzo degli Elefanti, alla presenza del neo sindaco di Catania Salvo Pogliese, sono state presentate questo pomeriggio a Torre del Grifo le nuove maglie della stagione 2018/19 che, a partire dall’impegno casalingo di domenica contro il Como in Coppa Italia, verranno vestite dai calciatori rossazzurri nelle gare ufficiali. Come già annunciato ampiamente, lo sponsor tecnico rimane Givova anche per quest’anno, così come invariate saranno la prima e la seconda divisa di gioco.
La prima maglia presenta sempre le classiche bande larghe rossazzurre, riprendendo la divisa storica e i colori sociali, mentre i pantaloncini sono in azzurro, indossata durante la presentazione dal rientrante Llama; la seconda maglia, invece, si presenta in total white come la passata stagione, con una banda trasversale che richiama i colori rossazzurri, indossata per l’occasione da capitan Marco Biagianti. Novità per quanto riguarda la terza maglia, che ritorna dopo qualche anno ad essere gialla, ma riportando un motivo rossazzurro lungo la spalla destra; nuova maglia e nuovo giocatore ad indossarla, ovvero la punta Alessandro Marotta. Dello stesso motivo ma di colore diverso la maglia dell’estremo difensore: arancione la prima e verde la seconda, anche se ce ne sarà una terza in total black.
Le nuove divise potranno essere acquistate a breve nel Catania Point di Torre del Grifo, in via Magenta (Mascalucia); una ulteriore novità arriva dal second sponsor degli etnei, il Centro Commerciale Porte di Catania, nel quale, come annunciato in conferenza, vi sarà un nuovo esercizio commerciale dedicato al merchandising del Calcio Catania. Il Catania Point, dopo la clamorosa chiusura del negozio sito nella centralissima via Etnea, dopo diversi anni torna a riabbracciare la città.