Disney, lo studio d’animazione che da sempre fa sognare i bambini e adulti, ha annunciato una ricca programmazione di film in uscita per tutto il 2018 e 2019. Sono più di 18 i film che potremo ammirare nelle varie sale cinematografiche e leggendo i titoli ce n’è per tutti i gusti: si va dal film di fantascienza a quello drammatico, passando per i musical.
Recentemente, la programmazione ha già preso avvio con “Solo: a Star Wars story” che ha debuttato nelle sale italiane il 25 maggio 2018, anche se al momento non ha ottenuto il successo sperato. Invece, il 19 dicembre 2019, i fan avranno la possibilità di guardare “Star Wars: Episodio IX”. Grande attesa c’è per il secondo capitolo de “Gli incredibili”, film di avventura da guardare a fine estate: uscirà, in Italia, il 19 settembre 2018.
Il 14 agosto 2018, invece, arriverà nelle sale il sequel di “Ant-Man” prodottto dalla Marvel, basato proprio su due dei suoi personaggi e si intitolerà: “Ant-Man and the Wasp”. In programmazione anche “Captain Marvel”, altro film sempre basato sui personaggi della Marvel, che potrà essere visto dal 9 marzo 2019. Molto atteso anche Avengers 4, di cui si sa la data d’uscita (3 maggio 2019) ma non è stata ancora resa nota la trama.
Ma se i film d’azione o di fantascienza non vi piacciono, non temete: Disney ha pensato anche a voi. Infatti la programmazione presenta anche film più romantici. Il 3 agosto 2018 arriva nelle sale l’orso di pezza più amato: Winnie the Pooh, il film di cui è co-protagonista è stato intitolato “Christopher Robin”. Altra storia commovente sarà “The Nutcracker and the Four Realms”, il film racconta ala storia dello schiaccianoci e i quattro regni, con cui potremo sognare a partire dal 2 novembre 2018.
E ancora, se il giorno di Natale ci sarà troppo freddo per stare in giro, al cinema troverete una delle tate più simpatiche di sempre: “Mary Poppins Returns”. In primavera, invece, si potrà davvero tornare bambini grazie ai remake dei film Disney che hanno fatto la storia: “Dumbo” (29 marzo 2019), “Aladdin” (25 maggio 2019), “Toy Story 4” (21 giugno 2019) e “Il Re Leone” (nel luglio 2019).