Categorie: Misterbianco

Carnevale di Misterbianco 2026: trionfa New Ange

Si è conclusa con un’esplosione di colori e artigianalità la 39ª edizione del Carnevale di Misterbianco. Dopo giorni di sfilate spettacolari, la giuria ha emesso il verdetto definitivo, premiando l’eccellenza sartoriale e la maestosità delle strutture che rendono unico questo evento nel panorama internazionale.

Si è conclusa nella notte del martedì grasso l’edizione 2026 del Carnevale di Misterbianco, i celebri “Costumi più belli di Sicilia”. A trionfare è stata l’associazione New Ange con il tema “Non è tutto oro quello che luccica”. Il verdetto è giunto al termine di una tre giorni di sfilate che ha trasformato via Antonio Gramsci in un grande palcoscenico a cielo aperto. Sul podio salgono anche l’associazione Delirio (secondo posto con “Nei casini con il Casinò”) e il gruppo Campanazza (terzo posto con “Bubù Settete”). Hanno partecipato con eccellenza alla competizione anche The Carnival mask, La Follia e La Burla.

La Classifica Ufficiale dei Gruppi

Il podio di quest’anno vede un nuovo assetto tra le storiche associazioni del territorio, con New Ange che conquista la vetta della classifica:

  1. 🥇 NEW ANGE –  “Non è tutto oro quello che luccica”

  2. 🥈 DELIRIO –  “Nei casini con il Casinò”

  3. 🥉 TURI CAMPANAZZA –  “Bubù Settete”

  4. LA BURLA –  “La Burla in wonderland”

  5. LA FOLLIA – “Le follie brasiliane”

  6. THE CARNIVAL MASK – I diamanti della natura

Vince il premio dei carri l’associazione La Burla con “La burla in wonderland (A modo mio)”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Imparare il tedesco: una sfida possibile tra metodo, costanza e supporto mirato

Affrontare lo studio del tedesco viene spesso percepito come un’impresa titanica: la complessità della sua…

18 Febbraio 2026

ANAS: al via l’installazione di un nuovo autovelox e modifiche alla viabilità

CATANIA – Prosegue il piano di potenziamento dei controlli sulle arterie stradali siciliane. L'Anas ha…

17 Febbraio 2026

Salvatore Cavallaro re del PalaSpedini: trionfo alla “Catania fight night”

CATANIA – Una notte di pura adrenalina, sudore e orgoglio etneo. Il ring del PalaSpedini…

17 Febbraio 2026

Teatro, a Catania va in scena “L’ Invisibile – Teatro di cartone”: la storia del “poeta di via Etnea”

CATANIA – Dopo lo straordinario successo riscosso durante l’edizione 2024 del Catania Fringe Festival, dove…

17 Febbraio 2026

Blitz “Barcellona Express”: smantellato l’asse del narcotraffico tra Spagna e Sicilia

CATANIA – Un colpo durissimo al traffico internazionale di stupefacenti è stato messo a segno…

17 Febbraio 2026

Stop alla carne di cavallo: in Senato una proposta di legge bipartisan

Vietare la macellazione di cavalli, asini, muli, pony e bardotti riconoscendoli come animali d’affezione e…

17 Febbraio 2026