Categorie: Catania

Capodanno a Catania: Ghali accende piazza Duomo per salutare il 2026

Il 31 dicembre piazza Duomo diventa il cuore del Capodanno catanese per salutare il nuovo anno con lo showcase di Ghali, tra musica, festa e numerosi artisti

Palco montato, luci accese, l’attesa che cresce: Catania è pronta a salutare il 2026 e accogliere il nuovo anno nel cuore vibrante del suo centro storico. La notte del 31 dicembre, piazza Duomo diventerà si trasformerà in un grande palco a cielo aperto dove musica ed emozioni accompagneranno la città verso il 2026. Durante la serata numerosi artisti e cantanti accompagneranno il pubblico verso il countdown ma a scandire i minuti che porteranno al brindisi di mezzanotte sarà uno tra i più riconoscibili e seguiti della scena musicale italiana: Ghali, protagonista di uno showcase pensato per chiudere l’anno in un vortice di pura energia.

Capodanno in piazza Duomo: Ghali protagonista

Lo showcase di Ghali, organizzato dall’amministrazione comunale di Catania, prodotto da Vivo Concerti e promosso da Giuseppe Rapisarda Management, promette di essere uno degli eventi di punta delle festività. Nel suggestivo scenario del centro storico etneo, l’artista porterà sul palco il suo sound inconfondibile e una visione artistica capace di parlare a pubblici diversi, mescolando lingue, influenze culturali ed estetiche moderne. Un appuntamento che non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio momento collettivo di festa, pensato per coinvolgere cittadini e visitatori in una notte che celebra la musica come linguaggio universale.

Ghali: il successo in Italia e nel mondo

Con all’attivo 60 Dischi di Platino, 21 Dischi d’Oro e milioni di follower sulle principali piattaforme social, Ghali rappresenta oggi una delle voci più influenti della musica italiana nel mondo. Dopo aver segnato il 2024 con brani di grande successo come “Casa mia”, “Paprika” e “Niente Panico”, definita dallo stesso artista come la canzone più importante della sua carriera, nel 2025 ha continuato a consolidare il suo percorso con il singolo “Chill”, registrato nei prestigiosi Miraval Studios in Provenza. A luglio, inoltre, il brano “Maneskin”, realizzato con Shiva, ha conquistato il primo posto sulle principali piattaforme di streaming, confermando Ghali come uno degli artisti più ascoltati e apprezzati del momento. Un percorso che rende il Capodanno catanese non solo una festa, ma un evento musicale di grande richiamo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Addio a Orazio Russo: il “Simbolo” di Catania si spegne a 52 anni

Il calcio siciliano è in lutto. Orazio Russo, figura iconica e cuore pulsante del Calcio…

14 Febbraio 2026

Controlli a tappeto nei ristoranti di Catania: multe per 31.500 euro e un locale sospeso

Proseguono le azioni di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

14 Febbraio 2026

Addio al “panino con la polpetta”? La proposta di legge che minaccia il cuore gastronomico di Catania

Una rivoluzione etica che rischia di cancellare secoli di tradizione culinaria. La proposta di legge…

14 Febbraio 2026

San Valentino & Chill: guida alla sopravvivenza su Netflix

San Valentino è diventato quel giorno in cui o prenoti un ristorante con tre mesi…

14 Febbraio 2026

Catania, un sussulto all’alba di San Valentino: piccola scossa alle pendici dell’Etna

CATANIA – Mentre Catania ancora dormiva, avvolta nel silenzio delle prime ore di sabato 14…

14 Febbraio 2026

San Valentino, le origini della festa: dai Lupercalia alla letteratura anglosassone

Oggi 14 febbraio, le strade di ogni città si riempiono di innamorati che passeggiano mano…

14 Febbraio 2026