Categorie: Catania

Catania, diciottenne ferita al volto: indagato il fidanzato minorenne

Catania, ragazza ferita al volto da un proiettile: il colpo è partito in casa, dove viveva con il fidanzato minorenne. Di seguito tutti i dettagli a riguardo.

I Carabinieri di Fontanarossa e della stazione di Nesima hanno ricostruito i fatti avvenuti venerdì 20 giugno nel quartiere Nesima di Catania, dove una giovane è stata colpita al volto da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava all’interno della sua abitazione. Infatti, sin da subito sono stati avviati i rilievi da parte degli investigatori e, grazie alla presenza di tracce ematiche e ad altri elementi raccolti sul posto, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno consentito di fare chiarezza sull’accaduto.

Le primi indagini condotte

È stato infatti accertato che lo sparo è partito all’interno dell’abitazione, risultata occupata abusivamente, dove la ragazza, appena maggiorenne, si era da poco trasferita per convivere con il fidanzato, un ragazzo minorenne. A differenza delle prime versioni fornite, entrambi i giovani coinvolti nella vicenda hanno poi dichiarato agli investigatori che lo sparo sarebbe partito accidentalmente mentre il ragazzo maneggiava una pistola giocattolo modificata.

Da quel momento, la situazione è precipitata: il colpo partito accidentalmente ha raggiunto in pieno volto la fidanzata, causandole una grave ferita. La giovane immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, sarebbe stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico all’occhio sinistro nel tentativo di salvare la funzionalità dell’organo compromesso.

“Il minoreprecisa la Procura – già noto per il pregiudicante contesto socio familiare di provenienza e dispersione scolastica, era già affidato al servizio sociale di Catania per l’attuazione di un progetto educativo in suo favore nell’ambito di un procedimento civile in decadenza della responsabilità genitoriale”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026