Categorie: News Sicilia

Minacce di morte al presidente Schifani: “Brucerai nei tuoi bruciatori”

Minacce di morte a Schifani tra lettere anonime e telefonate. La Procura ha aperto un’indagine per fare luce sugli episodi intimidatori. Di seguito i dettagli.

Minacce di morte al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Una lettera anonima, scritta a mano in stampatello, è arrivata direttamente alla sua abitazione con un messaggio inquietante: “Brucerai nei tuoi bruciatori.” A scoprire la lettera sono stati, alcune settimane fa, gli agenti della scorta del governatore, che hanno subito informato la Digos della Questura. In seguito alla segnalazione, la Procura ha aperto un’inchiesta, affidando le indagini proprio alla Digos.

Le minacce di morte tra lettere e chiamate

Gli investigatori ritengono che le minacce siano legate al recente annuncio del presidente Schifani sull’avvio dei progetti per la costruzione dei termovalorizzatori in Sicilia. Poco tempo fa, infatti, il governatore aveva comunicato che Invitalia ha pubblicato la gara per la progettazione di fattibilità tecnico-economica di due impianti, previsti a Palermo e Catania.

Più di recente, il presidente Schifani ha ricevuto nuove minacce di morte, questa volta tramite telefonate anonime. Ignoti, utilizzando una voce alterata, hanno chiamato la segreteria della presidenza della Regione, rivolgendogli gravi minacce rivolte sia a lui che ai suoi familiari. In una delle telefonate arrivate a Palazzo d’Orleans, la voce camuffata ha dichiarato: “il crack sarà una sofferenza per la tua famiglia, Schifani”. Questi episodi sono avvenuti poco dopo che l’Assemblea regionale siciliana ha approvato un disegno di legge contenente misure di sostegno nella lotta contro la droga, con chiari riferimenti al problema del crack.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025