Categorie: Musica

Sanremo 2025, la top 5 di radio e televoto nella terza serata

Terza serata del Festival di Sanremo, ecco le 5 canzoni più votate dalla giuria delle radio e dal televoto del pubblico

Nella serata di ieri, giovedì 13 febbraio, si è tenuta la terza serata dell’edizione 75 del Festival di Sanremo. A conclusione, un nuova classifica parziale, che ha decretato la top 5 delle radio e del pubblico.

Durante la terza serata della kermesse sanremese, si sono esibiti 14 dei 29 cantanti in gara e, come nella serata precedente di mercoledì 12 febbraio, hanno espresso le loro preferenze la giuria delle radio e il pubblico da casa attraverso il televoto.

Ad affiancare Carlo Conti, tre co-conduttrici: la comica Katia Follesa, l’attrice Miriam Leone e la cantante Elettra Lamborghini.

La serata si è aperta con l’esibizione di Edoardo Bennato. Superospiti della serata i Duran Duran, che si sono esibiti con un medley dei loro brani più iconici, insieme a Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin. Premio alla carriera per Iva Zanicchi, che si è esibita con alcuni dei suoi brani più importanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

La top 5 della terza serata

A conclusione della serata, sono stati decretati i primi 5 (in ordine random) nella classifica della giuria delle radio e del televoto del pubblico.

  • Coma_Cose
  • Brunori Sas
  • Irama
  • Olly
  • Francesco Gabbani

Come si vota

Nel corso della seconda e della terza serata del Festival di Sanremo 2025, a votare sono stati la giuria delle radio  e il pubblico, attraverso il televoto.

Nel corso della quarta serata (quella delle cover e dei duetti) e della finale di sabato 15 febbraio, saranno chiamate ad esprimere il proprio voto tutte e tre le giurie: la sala stampa (33%), la giuria delle radio (33%) e il pubblico (34%).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta del Merito e della Cultura: come ottenere fino a 1000 euro

Carta del Merito e della Cultura: ormai dal 31 gennaio 2026 è nuovamente possibile fare richiesta…

10 Febbraio 2026

Sisma nel Tirreno: la terra trema ancora nella notte, monitoraggio costante a Catania

CATANIA – Non si ferma l’attività sismica nel distretto del Tirreno Meridionale. Dopo la sequenza…

10 Febbraio 2026

Ciclone Harry, danni legati al maltempo: priorità alle marinerie danneggiate

Prosegue l'impegno del governo regionale per fronteggiare i danni causati dalla frana di Niscemi e…

10 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: i prossimi appuntamenti per le festività agatine

Le festività agatine, uno degli eventi religiosi e culturali più attesi a Catania, stanno giungendo…

10 Febbraio 2026

Bonus psicologo confermato per il 2026: gli importi previsti e quando arriverà

Bonus psicologo 2026: Il bonus psicologo è stato confermato anche per l'anno 2026! Anche per…

10 Febbraio 2026

Addio ad Angelo Attaguile: il Presidente che guidò il Catania negli anni difficili

CATANIA – Si è spento oggi, all'età di 82 anni, Angelo Attaguile. Per Catania e…

9 Febbraio 2026