Fin dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania, coordinati con la compagnia di intervento operativo del XII reggimento “Sicilia”, stanno operando misure cautelari in carcere nei confronti di 18 persone, di cui 5 sono minorenni.
L’accusa è associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, acquisto e detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. Inoltre, si sta svolgendo il decreto di sequestro “diretto o per equivalente di beni”, a carico degli imputati maggiorenni.
Grazie all’operazione “Molosso”– con l’intervento della Procura distrettuale e della Procura per i minorenni di Catania- è stato disarticolato un sodalizio criminale che si occupava di una piazza di spaccio nel quartiere di San Cristoforo. La squadra operativa dei carabinieri di piazza Dante si è occupata dell’indagine da giugno 2023 a febbraio 2024.













