Categorie: Catania

Catania, Capodanno live su Canale 5? La Regione fa chiarezza

Da settimane circola la voce secondo cui sarebbe stata la città di Catania ad ospitare il Capodanno di Mediaset, ma la regione chiarisce: “bando ancora aperto”.

Da settimane si rincorrono voci sempre più insistenti secondo cui sarà Catania a ospitare il tradizionale Capodanno in musica di Mediaset, uno degli eventi televisivi più attesi di fine anno. Secondo le indiscrezioni, l’evento si svolgerebbe in una delle piazze principali della città, con un investimento significativo da parte della Regione Sicilia, che avrebbe stanziato due milioni di euro per sostenere la realizzazione di questa prestigiosa manifestazione che come ogni anno, sarà trasmesso in diretta su Canale 5, confermandosi un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano.

Artisti e talenti attesi per la serata

La serata, oltre a prevedere la consueta conduzione di Federica Panicucci, dovrebbe includere la partecipazione dei talenti della scuola di Amici di Maria De Filippi e di numerosi artisti di spicco del panorama musicale italiano. Un appuntamento di grande richiamo, destinato a valorizzare il capoluogo etneo durante una delle notti più attese dell’anno.

Le smentite della Regione Sicilia

Dopo la pubblicazione di un avviso da parte della Presidenza della Regione Sicilia, rivolto agli operatori televisivi per la messa in onda di un evento per il Capodanno 2025, le voci avevano trovato credito sia negli ambienti politici sia tra gli addetti ai lavori. Tuttavia, queste voci sono state smentite da una nota ufficiale pubblicata da Palazzo d’Orléans. La Regione Sicilia chiarisce che il bando per l’organizzazione dell’evento è ancora aperto e che scadrà la prossima settimana. Viene inoltre specificato che, come previsto dal regolamento del bando, sono le emittenti televisive stesse a presentare i propri progetti, comprensivi della scelta della località, individuata sulla base delle esigenze produttive e televisive.

La nota sottolinea quindi che la decisione finale non è stata ancora presa, lasciando spazio a eventuali cambiamenti rispetto alle ipotesi emerse finora. Resta alta l’attesa per conoscere quale città siciliana avrà l’onore di ospitare questo spettacolo di grande richiamo nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025