Categorie: Attualità

Black Friday 2024: prodotti in sconto e offerte, cosa c’è da sapere

Black Friday 2024: comincia la caccia ai prodotti scontati in occasione del venerdì nero che quest’anno sarà il 29 novembre. L’ attenzione degli utenti è concentrata non solo sui negozi fisici ma anche sui colossi dell’e-commerce che hanno già annunciato sconti interessanti. Ecco quali sono i prodotti più ambiti e tutte le informazioni da sapere per potersi giostrare al meglio.

Black Friday 2024: prodotti in sconto

Come negli ultimi anni, i prodotti più ambiti sono quelli riguardanti il settore tecnologico. Da smartphone a pc, tablet e accessori e console di videogame, la caccia a questi oggetti sarà agguerrita. Il colosso statunitense Amazon ha già reso noti i migliori prodotti scontanti in occasione di questo Black Friday. Si ricorda che, a differenza dei Prime Days, tutti gli utenti possono visualizzare questi prodotti. A questo indirizzo, è possibile visualizzare le offerte di Amazon in occasione del Black Friday.

Non solo tecnologia. Il venerdì nero è attesissimo anche dagli utenti a caccia di capi di abbigliamento. Anche qui la scelta può ricadere su un altro colosso dell’e-commerce come Shein. L’ azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008, ha, infatti, inserito una sezione dedicata nel proprio sito. Da capi di abbigliamento ad altri tipi di accessori, il sito offre una vastissima scelta di prodotti.

Non è finita qui perché anche l’ultimo arrivato, Temu, offre sconti super interessanti. Il sito ha già, comunque, avviato la propria campagna dall’inizio del mese di novembre, fino al 2 dicembre. Anche in questo caso la scelta è vastissima, da capi di abbigliamento a oggetti tecnologici fino ad accessori di vario genere.

Black Friday 2024: consigli per gli acquisti

Quando si tratta di aquisti online, operando con una carta di credito, è facile cadere nelle truffe. Nel caso si facciano compere a rate è importante leggere molto bene l’informativa sui costi del finanziamentoanche quando un finanziamento compare a interessi zero, infatti, potrebbero esserci costi di istruttoria o di riscossione che andranno poi a incidere sulla rata mensile. Per i piccoli siti meno conosciuti è più facile incorrere in rischi di clonazione delle carte di credito e/o debito: è buona abitudine procedere agli acquisti solo con carte prepagate: in questo modo, concluso l’acquisto, non ci sarà altro sulla carta e qualora venisse clonata, quindi, non ci sarà nulla da sottrarre.

Si consiglia, inoltre, di accedere sempre attraverso i canali ufficiali dei siti, nelle sezioni dedicate al Black Friday. Nei negozi fisici, invece, bisogna individuare se c’è un’ area dedicata agli sconti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Violenza sulle donne a Catania, richieste aumentate del 30%: i dati di Thamaia

Un’altra “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” arriva con la sua ondata…

25 Novembre 2024

Violenza maschile, prof.ssa Arcara: “Non solo mentalità, ma struttura sociale ed economica”

In Italia, ogni tre giorni, una donna viene uccisa da uomo. Ogni tre giorni una…

25 Novembre 2024

Violenza di genere: interviste e voci di donne sul cammino dalla paura alla libertà

Questo è il racconto di un male la cui origine si perde nella notte dei…

25 Novembre 2024

Centri antiviolenza, Agosta: “Chiamate in aumento, molte più donne stanno chiedendo aiuto”

In occasione della Giornata contro l'eliminazione della violenza maschile contro le donne, abbiamo intervistato Anna…

25 Novembre 2024

25 novembre, femminicidi e violenza di genere: i dati del primo semestre 2024

Giulia, Serenella, Rosa, Lucia, Pierpaola… I puntini di sospensione, purtroppo, sono dovuti, perché questo elenco…

25 Novembre 2024

Terremoto in provincia di Catania nella notte: magnitudo 3.1

Secondo quanto comunicato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), nella notte appena trascorsa è…

25 Novembre 2024