Categorie: Giarre e Riposto

Panificio chiuso per gravi problemi di igiene nel Catanese: sequestrati oltre 70kg di pane

Sono stati sequestrati circa 70 chili di pane, il titolare del panificio è stato denunciato e l'attività non potrà riaprire al pubblico senza le dovute misure igeniche.

I carabinieri della stazione di Giarre e del nucleo anti sofisticazione di Catania hanno ispezionato un rinomato laboratorio di panificazione della zona, denunciando il proprietario a causa delle condizioni igieniche estremamente sotto lo standard normativo.

Sono state accertate le pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali, riscontrando anche la presenza di incrostazioni di farine  e sporcizia varia non rimosse da tempo, denotando uno stato di estrema sporcizia. Ma, non solo, erano presenti diverse ragnatele sui muri dei locali e ceste di pane poggiati sul pavimento.

Uno dei due laboratori presenti non aveva nessuna comunicazione di inizio attività e nemmeno una registrazione sanitaria, un’aria di lavoro totalmente abusiva. Le pareti, inoltre, perdevano intonaco, il quale finiva nelle farine utilizzate per la panificazione.

Circa 70 chili di pane sono stati sequestrati e distrutti , questi ultimi erano accantonati in contenitori sporchi ed incrostati.

La chiusura immediata dei locali è stata disposta dalle autorità giudiziarie, intimando al titolare della licenza di non riaprire sino a che non saranno ripristinate delle condizioni igieniche a norma.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026