Categorie: News Sicilia

Lavori sull’autostrada Catania – Palermo: chiuse diverse corsie

Lavori in corso lungo l'autostrada Palermo-Catania. Chiusure di diverse corsie per ben tre mesi. Di seguito i tratti autostradali interessati.

A partire da lunedì 28 ottobre fino al 31 gennaio 2025, saranno attive limitazioni al traffico sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Durante questi tre mesi saranno in corso diversi lavori con il fine di realizzare barriere di sicurezza lungo il tratto autostradale interessato.

I tratti di autostrada coinvolti

I lavori interesseranno i tratti tra i chilometri 124,350 e 124,950. In questo punti entrambe le carreggiate subiranno una riduzione delle corsie disponibili. Nello specifico quelle di emergenza e di marcia.

Vigerà, altresì, nell’ambito delle aree di cantiere, il limite di velocità di 60 chilometri orari e il divieto di sorpasso.

Le raccomandazioni ANAS

Anas, società del Gruppo FS Italiane, invita tutti gli automobilisti alla prudenza durante la guida in queste aree e suggerisce di rispettare le segnalazioni e i limiti imposti per evitare incidenti. Inoltre ricorda che per ulteriori informazioni del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. In alternativa il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026