Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, oggi è allerta gialla: le previsioni

Meteo Sicilia: ancora piogge nell'Isola. La protezione civile ha diramato un' allerta di colore giallo.

Meteo Sicilia: maltempo che ha messo in ginocchio l’Isola in questi giorni, con piogge di forte intensità che hanno creato diversi danni. A Catania, nella giornata di sabato, la via Etnea si è trasformata in un fiume in piena. Allagamenti importanti anche nel Nisseno e nell’Ennese.

Meteo Sicilia, allerta gialla: lunedì 21 ottobre

Per la giornata di oggi, la protezione civile della Regione Sicilia ha diramato un’ allerta gialla per buona parte della zona orientale dell’Isola. Precipitazioni di carattere temporalesco sono, infatti, previste nelle province di Catania, Messina e Siracusa, già a partire da questa mattina. Il maltempo persisterà per tutto l’arco della giornata. Nelle prossime ore è previsto il nuovo bollettino della protezione civile per le giornate di domani e dopodomani.

A Catania, la temperatura massima sarà di 24 gradi, così come a Messina e Siracusa.  I venti saranno moderati ovunque.

Si raccomanda la massima attenzione a causa del rischio di nubifragi.

Meteo Sicilia: martedì 22 ottobre

Il maltempo mollerà la presa per la giornata di domani, martedì 22 ottobre. Alcune precipitazioni previste sempre nella parte orientale della Sicilia, a Catania e Messina, con pioggia e schiarite prevista. Nella zona occidentale, pioggia e schiarite anche nel Trapanese. Le temperature massime si manterranno tra i 24 e i 25 gradi e i venti saranno moderati in tutte le province.

Meteo Sicilia: mercoledì 23 ottobre

Ulteriore miglioramento per la giornata di mercoledì 23 ottobre. Le piogge abbandoneranno l’Isola che sarà comunque caratterizzata da cielo poco nuvoloso e nubi sparse, senza particolari rischi di precipitazioni. Nel Nisseno la probabilità di piogge sarà del 50%, mentre il resto della Sicilia è al 10%. Si registrerà un leggero aumento delle temperature massime che arriveranno fino a 26 gradi di massima. Venti che saranno sempre moderati.

La situazione dovrebbe rimanere la stessa anche per il resto della settimana, sempre con nubi sparse e poche probabilità di piogge.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus conto termico 3.0: i lavori consentiti e come richiederlo

Bonus conto termico: al via ufficiale al bonus conto termico 3.0 a partire dal 25…

16 Dicembre 2025

Sciopero nazionale aerei per dicembre: gli orari e i voli garantiti

Giornata difficile per chi domani viaggia in aereo: mercoledì 17 dicembre, dalle 13 alle 17,…

16 Dicembre 2025

Catania, in arrivo la Fiamma Olimpica: modifiche viabilità

In arrivo a Catania la Fiamma Olimpica per Milano-Cortina 2026. Il passaggio sarà previsto per…

16 Dicembre 2025

Scuola, revisioni organici ATA: 2174 posti in meno per collaboratori

Pubblicato un nuovo Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) relativo alla revisione degli…

16 Dicembre 2025

Concorso Carabinieri 2026: i posti disponibili e i requisiti richiesti

Concorso Carabinieri: è stato ufficialmente bandito il concorso carabinieri accademia 2026 per l’ammissione di 65…

16 Dicembre 2025

Bonus assunzioni giovani under 35: di cosa si tratta e le novità

Bonus assunzioni: il decreto Milleproroghe ha confermato anche per il 2026 il bonus assunzioni giovani…

16 Dicembre 2025