Categorie: Catania

Catania, allarme furti auto alla Playa: arrestati 2 giovani

Allarme furti d'auto alla Playa di Catania. Arrestati 2 giovani intenti a rubare una Fiat Panda nel parcheggio di un lido al viale Kennedy.

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di piazza Dante sono intervenuti alla Playa, per arrestare 2 giovani catanesi di 23 e di 22 anni, intenti a rubare una Fiat Panda, in un parcheggio di un lido del litorale di viale Kennedy.

A destare sospetti, uno dei due ragazzi a bordo dell’auto, chinato sullo sterzo, mentre l’altro osservava l’ambiente circostante. Dopo aver compreso che si trattava di un furto, i militari sono intervenuti bloccando i 2 giovani ladri, senza dargli possibilità di fuga. L’ispezione del veicolo ha rivelato il vano sottosterzo forzato e un dispositivo OBD inserito, un meccanismo che consente di avviare l’auto senza la chiave.

I 2 sono stati, poi, perquisiti ed è stata rinvenuta una chiave esagonale modificata e altri attrezzi da scasso, tutti sequestrati.

L’ auto è stata restituita al legittimo proprietario e i 2 ragazzi sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blitz della polizia all’alba: smantellata piazza di spaccio a San Berillo [VIDEO]

Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, più di 250 agenti della Polizia di Stato stanno…

15 Dicembre 2025

Sicilia Express, Codacons attacca: “Non è un successo”

Nulla da celebrare se per tornare in Sicilia a prezzi sostenuti bisogna affrontare un viaggio…

15 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, pioggia in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia: dopo i giorni soleggiati di questo weekend, con poche nuvole sparse, senza alcun…

15 Dicembre 2025

Unict, lettera dei docenti alla Ministra Bernini dopo Atreju: “Non è università”

Non sono sicuramente passate inosservate le dichiarazioni della Ministra dell'Università e della ricerca, Anna Maria…

15 Dicembre 2025

Concorso Ministero della Cultura: quanti sono i posti in Sicilia

Concorso Ministero della Cultura: è uscito il tanto atteso bando per l'assunzione di 1.800 assistenti.…

15 Dicembre 2025

Catania, polemica per il ticket d’ingresso alla Cattedrale

Pagare per fare una preghiera a Sant'Agata. È stata questa la sorpresa per molti, nel…

15 Dicembre 2025