Categorie: Catania

Eruzione Etna, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso: i dettagli

A causa dell'intensa attività vulcanica dell'Etna, l'aeroporto di Catania rimarrà chiuso. Di seguito tutte le informazioni.

A seguito dell’attuale eruzione proveniente dal cratere Voragine dell’Etna, l’aeroporto Fontanarossa di Catania rimarrà chiuso fino a nuovo avviso.

L’aeroporto di Catania ha appena diffuso un comunicato ufficiale, attraverso i loro tabelloni in aeroporto, in cui annuncia che, a causa dell’intensa attività vulcanica e dell’emissione di cenere, tutti i voli in partenza saranno sospesi. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi. Gli operatori aeroportuali stanno lavorando per monitorare la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti non appena possibile. Si consiglia ai viaggiatori di contattare le rispettive compagnie aeree per informazioni specifiche sui propri voli.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lockdown energetico maggio 2026: cosa prevede il piano

Il termine lockdown energetico sta tornando prepotentemente al centro del dibattito pubblico in Italia. Con…

7 Aprile 2026

Rivoluzione urbana a Catania: un “tappeto” di pietra lavica e un infopoint futuristico tra la Civita e il Barocco

Con la demolizione dell’ex “Palestra Lupo”, edificio in cemento armato che presentava gravi criticità strutturali…

7 Aprile 2026

Mille schede a utenti fantasma: denunciato 47enne del Bangladesh

Ha attivato un migliaio di schede telefoniche di una compagnia per la telefonia mobile, intestandole…

7 Aprile 2026

Via Messina si rifà il look: al via il rifacimento del manto stradale a Ognina

Hanno avuto inizio nelle ore notturne e in prosecuzione durante le prime ore del mattino,…

7 Aprile 2026

Salute e Prevenzione: Sabato in Piazza Università Screening Gratuiti

Catania si mobilita per il benessere dei cittadini. Sabato 11 aprile, dalle ore 9:00 alle…

7 Aprile 2026

Catania, inizia la demolizione dell’ex Palestra Lupo [VIDEO]

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di demolizione della ex palestra "Pietro Lupo" dismessa…

7 Aprile 2026