Dopo una lunga attesa e numerosi ritardi aprirà ufficialmente la tratta Fontana-Monte Po della metropolitana di Catania. L’inaugurazione sarà il 22 luglio alle ore 11, presenzierà inoltre il Ministro delle Infrastrutture dei Trasporti Matteo Salvini.
L‘apertura al pubblico della nuova linea metro avverrà alle ore 14: gli utenti potranno quindi, da quell’orario in poi, raggiungere la periferia nord-occidentale del Comune di Catania. Gli orari di apertura e chiusura della metro, così come la periodicità dei treni, rimarranno invariati:
Da Lunedì a Giovedì
Da Monte Po per Stesicoro: 6:40 – 22:00
Da Stesicoro per Monte Po: 7:00 – 22:30
Venerdì
Da Monte Po per Stesicoro: 6:40 – 00:30
Da Stesicoro per Monte Po: 7:00 – 01:00
Sabato
Da Monte Po per Stesicoro: 6:40 – 00:40
Da Stesicoro per Monte Po: 7:00 – 01:00
Domenica e Altri Giorni Festivi
Da Monte Po per Stesicoro: 8:30 – 22:00
Da Stesicoro per Monte Po: 8:55 – 22:30
Di seguito alcune informazioni riguardanti le nuove fermate:
- La fermata “Fontana” si trova in viale Felice Fontana, lungo la circonvallazione di Catania, tra la sede della Protezione Civile e l’ospedale Garibaldi di Nesima. È direttamente collegata all’ospedale tramite un tunnel che parte dal primo piano interrato della stazione e arriva a uno degli ingressi interni del nosocomio.
- La fermata “Monte Po” è situata all’incrocio tra via Mezzocampo e l’imbocco della Strada Statale per Paternò, vicino alla parte bassa di via Carlo Marx a Misterbianco. Il tunnel di collegamento con via Leonardo Vigo, nel quartiere di Monte Po, è ancora in fase di completamento e richiederà alcuni mesi di lavoro. Nel frattempo, una navetta collegherà il centro del quartiere con la nuova stazione.












