Categorie: News Sicilia

Catania, 21enne tenta di uccidere la madre: arrestato dalla polizia

Librino, ragazzo cerca di strangolare la madre per soldi: arrestato dalla polizia chiamata dalla vicina di casa

Librino, un 21enne viene arrestato per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre, e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. La polizia è intervenuta su richiesta di una donna che aveva soccorso la vicina di casa, i poliziotti sono arrivati in pochi istanti riuscendo, così, ad arrestare il giovane ancora in forte stato di agitazione, che infastidito dalla loro presenza, li ha aggrediti dicendo di non intromettersi nelle vicende famigliari.

La vittima, che presentava diversi ecchimosi su viso e corpo, ha raccontato il figlio l’aveva aggredita per procurarsi il denaro necessario per comprare la droga.  Questa volta, all’ennesimo rifiuto della donna, il giovane l’ha aggredita con calci e pugni fino a farle uscire sangue dal naso, devastando poi anche casa e mandando in frantumi mobili vari.

Il giovane ha persino tentato di strangolare la madre, afferrando la borsa della vittima e stringendogliela attorno al collo, minacciandola di morte se non le avesse consegnato i soldi e non lo avesse accompagnato in città. La donna ha provato ad allontanarsi, ma il giovane ha continuato ad aggredirla spingendola per le scale e facendola cadere per terra, proprio in quel momento, sentendo le urla della donna, la vicina di casa l’ha  soccorsa portandola nella propria abitazione, dove ha chiamato la polizia. Provvidenziale anche l’azione del personale sanitario che ha accompagnato la donna al pronto soccorso dell’ospedale “San Marco” per le cure del caso.

Le indagini hanno consentito di accertare che già nel passato vi erano stati episodi simili di violenza, che la donna aveva denunciato. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere in attesa delle prossime fasi del procedimento penale.


La Sicilia dei templi: biglietti combinati per quattro siti archeologici

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025