Categorie: Catania

Catania, chiede 20 euro in cambio del telefono rubato: arrestato 28enne

Adesso il giovane è in arresto e dovrà rispondere di tentata estorsione di fronte all'autorità giudiziaria in attesa della "direttissima".

Catania, un 28enne si è reso colpevole di una tentata estorsione ai danni di un altro giovane ragazzo, al quale, poche settimane prima aveva rubato il cellulare per poi chiedere 20 euro in cambio della restituzione.

La vittima, già d’accordo con la Polizia, si è presentata nel luogo in cui doveva avvenire lo scambio, con una banconota contrassegnata ed alcuni agenti della Polizia ferroviaria di Catania. Presa la banconota, il 28enne si è subito allontanato senza restituire il cellulare, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

Si tratta di un giovane già noto alle forze dell’ordine, pregiudicato per furti e rapine ai danni degli abitanti di via Tezzano. L’uomo, a seguito del compimento dell’ultimo crimine, è stato quindi arrestato per tentata estorsione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito della “direttissima” durante il quale l’arresto è stato convalidato.


Catania, attivati nuovi controlli semaforici: le postazioni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026