Categorie: Catania

Catania, evade i domiciliari 2 volte e fa incidente in motorino: denunciato 65enne

In 2 giorni, 2 evasioni dagli arresti domiciliari. Denunciato un catanese di 65 anni nel quartiere San Cristoforo.

Un catanese di 65 anni, con precedenti penali, si è reso protagonista di due casi di evasione dagli arresti domiciliari in soli due giorni.

 L’uomo passeggiava per le vie del quartiere San Cristoforo, nonostante l’obbligo di rimanere nella sua abitazione in quanto sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari. Gli agenti del Commissariato Centrale  nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, lo hanno sorpreso, indisturbato. Alla vista dei poliziotti, il 65enne ha tentato in modo maldestro di non farsi notare e di fare, frettolosamente, ritorno a casa dove è stato trovato, pochi istanti dopo, dalla stessa volante. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per evasione.

Non contento, il 65enne, a distanza di appena 24 ore, è evaso nuovamente dai domiciliari. Evasione sfortunata stavolta, poiché è rimasto coinvolto in un incidente stradale a bordo di un motociclo.

Dopo i dovuti controlli in ospedale a seguito dell’incidente e accertato il fatto che si trattasse della stessa persona individuata il giorno precedente.

Inoltre, da un controllo, è emerso che l’uomo avesse nei suoi indumenti 7 bustine di marijuana di circa 22 grammi e sei involucri di cellophane termosaldati con altra sostanza stupefacente per oltre un grammo. A questo punto, il 65enne è stato denunciato nuovamente per evasione e anche per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.


Catania, aggredita da ex marito violento: “O mia o di nessun altro”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ryanair sanzionata dall’Antitrust: 255 milioni per abuso di posizione dominante

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione pari a 255.761.692 euro…

23 Dicembre 2025

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025