Calcio Catania

Playoff Serie C, il Catania pesca l’Avellino ai quarti: dove vedere la partita

Catania avellino playoff serie c
Foto di Catania FC
Playoff Serie C: il Catania contro l'Avellino per il secondo turno della fase nazionale. Ecco dove vedere il match in TV.

Playoff Serie C: si sono svolti ieri nel corso della mattinata i sorteggi per il secondo turno della fase nazionale dei playoff. Le seconde classificate dei 3 gironi entreranno, quindi, in scena e il Catania, uscito vittorioso dal primo turno contro l’Atalanta U23, ha pescato l’Avellino. Il match si svolgerà domani sera, martedì 21 maggio, alle ore 20:30. Ecco dove vederlo in TV, per chi non potrà recarsi allo stadio “Massimino”. Il ritorno allo stadio “Partenio” è, invece, programmato per sabato 25 maggio, allo stesso orario

Playoff Serie C: l’avversario dei rossazzurri

Sarà, dunque, l’Avellino l’avversario che ha pescato, per il Catania, l’ex calciatore e attuale allenatore Christian Brocchi, scelto come testimonial da Sky per pescare dalle urne le palline con i nomi delle squadre interessate al secondo turno nazionale. La squadra irpina si è classificata al secondo posto nella regular season del girone C ed ha, infatti, già affrontato i rossazzurri nel corso del campionato. In entrambi i match, la squadra campana ha avuto la meglio, con una vittoria per 0-2 allo stadio “Massimino” e i 5 gol rifilati ai danni dei rossazzurri nella partita di ritorno, allo stadio “Partenio”. L’ Avellino è, dunque, una tra le favorite per questi playoff e Zeoli e i suoi dovranno preparare la partita bene, cercando di fare risultato già al “Massimino”, sfruttando il fattore campo

A differenza del primo turno, il Catania non sarà più testa di serie, diritto acquisito grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C e che è stato decisivo nella sfida contro l’Atalanta U23. Con lo 0-1 all’andata per i rossazzurri e lo 0-1 al ritorno per la squadra nerazzurra, in situazione di parità il Catania è riuscito a passare il turno. Ora, servirà una grande prova, contro l’Avellino che sarà testa di serie così come le altre seconde classificate nella regular season che avranno la possibilità di passare il turno in caso di parità di differenza reti, alla luce del miglior piazzamento ottenuto nel corso della stagione.

Playoff Serie C: Catania-Avellino, dove vederla in tv

Tutte le partite saranno trasmesse alle ore 20:30, in contemporanea, su tutti i canali Sky Sport, per chi possiede l’abbonamento satellitare, e sulla piattaforma SkyGo, sempre per gli abbonati. Il match sarà visibile anche per chi è abbonato al pacchetto “sport” di NOW, la piattaforma streaming di Sky.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La sfida tra Catania e Avellino sarà presente anche nei palinsesti Rai. La partita è stata, infatti, opzionata per la diretta streaming gratis su Rai Play Sport.


Catania FC, le partite dei playoff in diretta tv: dove guardarle

A proposito dell'autore

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. È Laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione e laureando in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022 e da aprile 2023 è coordinatore di redazione. È stato stagista presso la web TV d'Ateneo Zammù TV, tutor didattico per diversamente abili e con DSA con il CInAP ed educatore durante il Servizio Civile 2021/2022. Oltre a coordinare la redazione, attualmente ricopre l'incarico di hotel receptionist in una struttura nel centro storico di Catania. È tra gli autori di un ebook sul quartiere Antico Corso di Catania e nutre un grande interesse per la scrittura. Appassionato di sport, musica, mobilità, beni culturali e turismo, punta ad un futuro nel mondo della comunicazione e del turismo, ma con una porta aperta anche all'istruzione.

📧 d.longo@liveunict.com