News Sicilia

Trasporti, Ast annuncia nuovo sistema di bigliettazione elettronica: le novità

ast
Il servizio permetterà di semplificare l'acquisto dei biglietti, favorendo metodi di pagamento sicuri. Ecco le novità.

L’Azienda Siciliana Trasporti (Ast) ha annunciato un nuovo sistema di bigliettazione elettronica. Il servizio sarà disponibile a partire da giovedì 16 maggio e permetterà di semplificare l’acquisto dei biglietti, nonché di favorire metodi di pagamento sicuri e tracciabili, potenziando inoltre l’efficienza del servizio di trasporto regionale.

Una delle caratteristiche principali del nuovo sistema è sicuramente il sistema di “conta passeggeri” che verrà posizionato su tutti gli autobus, al fine di monitorare il flusso di utenza e garantire quindi trasparenza nelle entrate. Da segnalare anche un sistema di geolocalizzazione che permetterà di tracciare i percorsi, le fermate e i tempi di percorrenza dei mezzi.

I biglietti saranno disponibili non solo a bordo dei veicoli, ma anche tramite un’app dedicata, il sito web dell’azienda e presso rivenditori autorizzati e le biglietterie Ast in tutta la Sicilia. Nelle principali zone turistiche, verranno installati totem di vendita.


“Catania Tu Go”, torna l’abbonamento unico per metro e bus: come ottenerlo


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!