Categorie: Catania

Catania, spacciava nell’androne di un palazzo: arrestato 23enne

I residenti del palazzo erano costretti a convivere quotidianamente con l'attività illecita, aspettando pazientemente per entrare e uscire.

Nuova operazione antidroga a Catania: stavolta, i militari del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno condotto le indagini presso un punto di spaccio di sostanze stupefacenti situato in un condominio di viale Grimaldi, nel quartiere di Librino. Durante il blitz, è stato catturato un pregiudicato di 23 anni, residente a Catania e accusato di traffico di droga.

Per poter svolgere l’operazione, i carabinieri hanno osservato a lungo la zona, anche a distanza, cercando di mimetizzarsi tra la folla per non destare sospetti. Grazie a questo processo, i militari hanno scoperto che i clienti, dopo aver atteso alcuni minuti e consegnato il denaro, ricevevano le dosi di droga attraverso una feritoia. Il punto di spaccio era infatti situato all’ingresso delle scale del condominio, protetto da un portone chiuso e una feritoia. I residenti del palazzo erano costretti a convivere quotidianamente con l’attività illecita, aspettando pazientemente per entrare e uscire.

Le squadre dei militari hanno fatto irruzione nell’androne del condominio, sorprendendo il trafficante con la merce in mano. All’interno sono stati rinvenuti 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, oltre a 525 euro e un quaderno con le annotazioni sulle vendite. Il 23enne è quindi stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa del processo.


Catania FC, le partite dei playoff in diretta tv: dove guardarle


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026