Catania

Discoteca abusiva in un vigneto nel Catanese: denunce e multe

L’evento, che prevedeva un biglietto di ingresso, si è svolto in un vitigno ai piedi dell’Etna senza le autorizzazioni necessarie.

Gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Catania sono intervenuti per bloccare una discoteca abusiva. I fatti risalgono al tardo pomeriggio dello scorso 25 aprile e si sono svolti nel territorio di Zafferana Etnea. Gli accertamenti dell’attività illecita sono stati condotti insieme al personale dipendente ASP-PRESAL, che ha denunciato il responsabile del reato all’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti hanno attestato la presenza di circa 300 persone in un’area di 1000mq. In particolare, era prevista anche una postazione DJ con tanto di impianto luce e amplificazione. L’attività è stata evidentemente allestita in modo improvvisato, data l’infrazione di norme di sicurezza essenziali per l’organizzazione di un evento che prevede molta affluenza.

Inoltre, l’organizzatore è risultato sprovvisto della licenza per lo svolgimento dell’attività. Allo stesso modo mancavano le autorizzazioni amministrative per la vendita al pubblico di bevande alcoliche. La conseguenza di ciò è stata una multa pari a 8,250 euro.

Il questore di Catania Giuseppe Bellassai, ha disposto un’intensificazione dei controlli  su esercizi commerciali e discoteche ai fini di verificare il rispetto delle norme nel settore e tutela dei pubblici locali, lavoratori in essi impiegati e consumatori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Meteo Sicilia, è preallerta per rischio incendi: le zone interessate

Malore dopo un comizio: ricoverato Cateno De Luca