Catania

Catania, 43enne ruba da corriere durante una consegna: arrestato

carabinieri
Immagine di repertorio
Un uomo di 43 anni ha rubato da un furgone mentre il corriere stava consegnando dei farmaci. Arrestato, poco dopo, dai carabinieri.

Un 43enne di Catania è stato arrestato dai carabinieri della stazione di piazza Verga per furto aggravato e ricettazione, dopo aver tentato di rubare farmaci da un furgoncino bianco parcheggiato lungo via Etnea durante le consegne alle farmacie.

Nel pomeriggio, un equipaggio dei carabinieri ha notato una Fiat Panda fermarsi poco più avanti rispetto al furgone bianco appena lasciato da un corriere di fronte a una farmacia lungo la via Etnea alta. Un uomo è sceso dalla Panda e si è avvicinato furtivamente al furgone, approfittando del momento in cui il conducente era dentro alla farmacia.

I carabinieri hanno subito agito, bloccando il ladro mentre cercava di scappare. Durante la fuga, il ladro ha tentato di gettare via due sacchetti rubati contenenti farmaci costosi, che sono stati recuperati dai militari e restituiti al corriere ignaro.

Successivamente, i carabinieri hanno scoperto che l’auto utilizzata dal ladro era stata segnalata come rubata alla Questura di Catania il mese precedente. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, che incredulo si è recato dai carabinieri dopo essere stato contattato telefonicamente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il 43enne è stato arrestato e messo ai domiciliari dopo che l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.


Catania, lotta alla sosta selvaggia: sanzioni per moto su marciapiedi


 

UNIVERSITÀ DI CATANIA