Catania

Neonato in pericolo di vita: trasportato d’urgenza da Catania a Roma

neonato-ospedale
Neonato trasportato d'urgenza dall'Aeronautica Militare: il piccolo ha viaggiato dal Policlinico di Catania al Gemelli di Roma.

Ieri pomeriggio, un neonato di quattro mesi, ospite del Policlinico di Catania e bisognoso di cure specializzate urgenti, è stato trasferito con estrema prontezza grazie all’ausilio di un volo sanitario.

Un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare ha preso in carico questo delicato trasporto, portando il piccolo paziente dall’aeroporto di Ciampino al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

L’equipaggio e l’aeromobile impiegati appartengono al 31º Stormo di Ciampino, il cui pronto intervento è stato fondamentale in questa operazione. La richiesta di trasporto d’emergenza è giunta dalla Prefettura di Catania, e l’Aeronautica Militare ha risposto prontamente coordinando tutto attraverso la sua Sala Situazioni di Vertice presso il Comando della Squadra Aerea.


Catania, continua il contrasto ai parcheggiatori abusivi: emesse 6 denunce


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

UNIVERSITÀ DI CATANIA