Meteo

Meteo Sicilia, è allerta gialla: previsto tempo instabile

meteo-sicilia-allerta
Meteo Sicilia: se ieri era stato diramato un bollettino per rischio incendi, oggi il rischio è idrogeologico e idraulico. Ecco le previsioni.

Meteo Sicilia: la Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta per il rischio idrogeologico e idraulico che potrebbe esserci oggi, 16 aprile, su quasi tutto il territorio siciliano. Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: le previsioni

La giornata di oggi, martedì 16 aprile, sarà caratterizzata da cielo coperto, piogge e temporali. Nello specifico, ci saranno temporali a Caltanissetta ed Enna, mentre pioverà su tutto il resto del territorio. Il maltempo porterà ad un abbassamento delle temperature massime che non andranno oltre i 24 gradi; al contrario, i valori notturni aumenteranno.

Il bollettino della Protezione civile

Il bollettino di allerta diffuso dalla Protezione civile per oggi colora l’Isola di giallo, il che indica di fare attenzione. Nello specifico, le precipitazioni, si legge, saranno “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli“. Solo la parte occidentale della Sicilia sarà infatti “salva” dall’allerta.

allerta-meteo-sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Meteo Sicilia tra maltempo e cielo sereno: le previsioni per la settimana