Meteo

Meteo Sicilia tra maltempo e cielo sereno: le previsioni per la settimana

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: questa settimana sarà caratterizzata da temperature in calo, maltempo ma anche cielo sereno. Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: quali saranno le previsioni per questa settimana? Prevista pioggia, ma anche allerta meteo per rischio incendi in alcune parti dell’Isola. Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: lunedì 15 aprile

Oggi, lunedì 15 aprile, la pressione diminuirà su tutto il territorio siciliano e, di conseguenza, il cielo si riempirà di nuvole durante il corso della giornata. Nella notte potrebbero arrivare piogge, mantenendo però le temperature invariate.

Cielo coperto a Catania, Messina, Ragusa e Siracusa; nubi sparse invece ad Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani. Le temperature massime registreranno poco meno di 30 gradi: 28, infatti, ad Agrigento. 26 gradi di massima a Caltanissetta, Catania, Ragusa e Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Diramato dalla Protezione civile un bollettino di allerta rischio incendi, riguardante in particolar modo la parte centrale e occidentale della Sicilia, segnata col colore arancione per indicare che “le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sono tali da generare un incendio con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce“.

allerta-incendi

Martedì 16 aprile

Martedì 16 aprile, il meteo Sicilia non sarà favorevole: la giornata sarà caratterizzata da piogge che colpiranno tutta la regione. Sono previsti persino temporali, nello specifico ad Agrigento e Ragusa. Pioggia debole a Palermo e Trapani, pioggia forte nel resto del territorio.

Le temperature massime saranno in deciso calo, non superiori a 24 gradi e soffieranno anche venti forti meridionali. Previsti 24 gradi a Palermo e Trapani, mentre si arriverà a 23 a Catania, Messina e Siracusa.

Meteo Sicilia: mercoledì 17 aprile

Mercoledì il sole tornerà a splendere in Sicilia. Cielo sereno a Siracusa, nubi sparse e cielo poco nuvoloso sul resto del territorio regionale. Le temperature, tuttavia, continueranno a scendere, anche se di poco. Massima di 25 gradi a Siracusa, di 23 a Catania; 19 poi a Messina.

Giovedì persisterà il sole, che verrà coperto venerdì da nuvole e piogge intervallate da schiarite. Venerdì, sabato e domenica il cielo sarà sereno e, dunque, potrebbe essere una buona occasione per uscire e fare una passeggiata, sfruttando al meglio il bel tempo.


Sicilia, siglata collaborazione tra Regione e Ingv per prevenire fenomeni calamitosi