Attualità

Catania, abbandonano rifiuti e appiccano incendio: denunciati

Spazzatura Catania- Roghi spazzatura- Spazzatura
Immagine di repertorio
Tre uomini sono stati denunciati dai Carabinieri per aver gettato dei rifiuti e dato loro fuoco. L'incendio domato dai Vigili del Fuoco.

I Carabinieri del Nipaaf (Nuclei Investigativi di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) di Catania hanno denunciato in stato di libertà due operai di 21 e 23 anni insieme al loro titolare. I tre sono stati accusati di aver causato un vasto incendio dopo aver dato fuoco a dei rifiuti che avevano gettato.

I due giovani, dipendenti di una ditta di Misterbianco, dopo essere arrivati sul posto avevano scaricato una grande quantità di rifiuti da imballaggio (plastica, cartone, polistirolo) per poi appiccare il fuoco. A causa del forte vento, l’incendio si è sviluppato tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania.

L’identificazione dei due operai è stata resa possibile dalla registrazione di una telecamere di videosorveglianza della zona. Insieme al loro titolare, sono denunciati per abbandono, gestione illecita e combustione di rifiuti.


Catania, sanzionate due sale gioco: multe per oltre 110mila euro

Disservizio idrico a Catania e provincia: orari e zone coinvolte

UNIVERSITÀ DI CATANIA