Catania

Catania, controlli alla circolazione stradale: effettuate 13 sanzioni amministrative

carabinieri-auto
I carabinieri hanno proceduto ad una verifica del rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche per strada.

I militari della compagnia di piazza Dante hanno proceduto ad una verifica del rispetto delle norme in materia di incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro, nei pressi del quartiere Picanello e sul lungomare Ognina di Catania.

Controlli nei ristoranti

Uno degli equipaggi impegnato nello specifico servizio, insieme al personale dei vigili del fuoco di Catania, ha effettuato, di iniziativa, alcuni controlli a ristoranti della zona per la verifica dei requisiti in materia di prevenzione incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro. Al termine delle verifiche, al titolare di un ristorante ubicato in zona, un 54enne catanese, sono state notificate alcune prescrizioni relative all’adeguamento degli impianti presenti nei locali della sua attività.

Perquisizioni antidroga

Oltre ciò, sono state intensificate le attività di prevenzione dei reati nello storico quartiere etneo di Picanello, potenziando sia il pattugliamento delle zone di maggiore aggregazione, nonchè effettuando una serie di posti di controllo e perquisizioni per la ricerca di armi e droga. In tale contesto i militari dell’Arma, durante un posto di controllo sul lungomare, hanno fermato due uomini a bordo di uno scooter il cui passeggero, un 53enne catanese è stato trovato con una dose di cocaina addosso, nascosta nella tasca dei pantaloni. I trasgressori sono stati segnalati alla prefettura.

Controlli alla circolazione stradale

Infine, per quanto riguarda le attività di controllo alla circolazione stradale, sono stati organizzati diversi posti di controllo lungo le strade di maggior afflusso e in prossimità degli incroci, per contrastare soprattutto quelle condotte indisciplinate di guida che possono creare un serio pericolo per automobilisti e pedoni. All’esito dei controlli, sono stati fermati ben 52 veicoli e identificate esattamente 97 persone, elevando 13 sanzioni amministrative, per un valore complessivo di 8.800 €.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Assunzioni STMicroelectronics: le posizioni aperte a Catania