News

Sicilia, esplode bombola in casa: 77enne in ospedale

vigili-del-fuoco
Immagine di repertorio.
Una donna di 77 anni è stata soccorsa dopo che una bombola è esplosa all'interno del suo appartamento: l'anziana è sotto shock.

Ancora un’esplosione di una bombola in un appartamento. Questa volta è successo a Sciacca, in via Avigliano. All’interno dell’abitazione si trovava un’anziana di 77 anni che sarebbe stata trasportata in via precauzionale in ospedale.

La donna, una pensionata, sarebbe infatti sotto shock al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II ma non avrebbe riportato ferite. La causa dell’esplosione sarebbe stata una fuga di gas all’interno dell’appartamento, dovuta a una bombola in cucina. In particolare, la deflagrazione si sarebbe innescata in seguito all’impulso elettrico di una stufa.

Nell’area si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la casa. L’appartamento è stato dichiarato inagibile. Presenti sul posto anche i Carabinieri di Sciacca, che sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco per ricostruire la dinamica dei fatti.


Disservizi idrici nel Catanese: aree interessate e orari

Tir si ribalta sulla Palermo-Catania: disagi e rallentamenti