Caltagirone

Anziano scomparso nel Catanese: ritrovato morto in campagna

Un anziano è scomparso nel Catanese ed è stato ritrovato morto in campagna dai Vigili del Fuoco: si indaga sui fatti.

È un giallo sul quale si sta ancora indagando, quello avvenuto ieri in Sicilia, in particolare nel territorio di Caltagirone. Infatti, un anziano è scomparso ed è poi stato rinvenuto morto in campagna. L’uomo avrebbe compiuto 77 anni a maggio.

A denunciarne la scomparsa sono stati i parenti, e non risulta ancora chiaro il motivo dell’allontanamento dell’anziano. Le ricerche sono avvenute anche grazie all’ausilio dell’elicottero “Drago 148” del reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania. Proprio questi ultimi hanno permesso il ritrovamento del corpo dell’uomo, che si trovava in una zona impervia, alla quale è difficile accedere.

Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco di Caltagirone e del nucleo cinofili. Presenti anche i Carabinieri di Caltagirone, la Forestale regionale e il 118. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trasportato in ospedale per mezzo dell’elicottero, dove il personale sanitario ha constatato il decesso. Il prossimo passo sarà l’autopsia per comprendere le cause del decesso.


Grave incidente in Sicilia, auto contro scooter: muore 36enne

Disservizi idrici nel Catanese: aree interessate e orari