Università di Catania

UNICT – Ammissioni ai corsi magistrali di Medicina e Odontoiatria: come candidarsi

test medicina
Ecco le procedure da effettuare per potersi candidare ai corsi di laurea magistrale di Medicina e Odontoiatria e le date da tenere a mente.

Sono state rese note le procedure di iscrizione alle prove di amissione al primo anno dei corsi di laurea magistrale in “Medicina e Chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi dentaria” per l’anno accademico 2024/25.

Si rimane, tuttavia, in attesa del decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca per stabilire il numero dei posti disponibili. Al momento, ce ne sono provvisoriamente 500 per Medicina e 25 per Odontoiatria.

Ammissioni Medicina e Odontoiatria: come candidarsi

Per poter effettuare la propria candidatura, bisognerà prima iscriversi al portale Universitaly e registrarsi, in seguito, al Portale Studenti – Smart Edu dell’Università di Catania. Successivamente, bisognerà procedere al pagamento della tassa di partecipazione alla prova che verrà generata automaticamente al momento della conferma della domanda, alla sezione “Pagamenti da effettuare”. Ecco, di seguito, le scadenze per i pagamenti:

  • 22 aprile 2024 (ore 12) – sessione di maggio 2024;
  • 23 luglio 2024 (ore 12) – sessione di luglio 2024.

I candidati con disabilità o dsa potranno richiedere ausili e misure compensative durante lo svolgimento della prova da specificare in fase di compilazione della domanda, entro le seguenti date:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • entro il 20 maggio 2024 (sessione di maggio 2024);
  • entro il 22 luglio 2024 (sessione di luglio 2024).

Quando si svolgeranno le prove

Saranno 2, quindi, le date in cui verranno svolte le prove di ammissione, in presenza nelle sedi dell’Università di Catania:

  • Martedì 28 maggio 2024;
  • Martedì 30 luglio 2024.

Per entrambe le date, le convocazioni saranno alle ore 8:30 e l’inizio del test alle ore 13. La durata sarà di 100 minuti.

Le sedi precise verranno comunicate successivamente.


Si laurea in Medicina dopo 54 anni: Enzo corona il suo sogno a 73 anni