Catania

Catania, festività pasquali: gli orari di apertura dei musei

Cosa fare nel weekend di Pasqua? Ecco gli orari di apertura dei musei per chi volesse trascorrere le vacanze all'insegna della cultura.

Per gli amanti della cultura, le vacanze di Pasqua sono una buona occasione per dedicare il proprio tempo alla visita dei numerosi siti culturali presenti a Catania. I musei e siti culturali del Comune nei giorni delle festività pasquali saranno aperti al pubblico con i seguenti orari. 

Il Museo Civico Castello Ursino sarà aperto il 31 marzo, dalle ore 9 alle 19 e l’1 aprile, dalle ore 9 alle 19.

La biglietteria chiude un’ora prima.

eventi catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Palazzo della Cultura  che ospita la Mostra “Miró – La gioia del colore” sarà aperto al pubblico il 31 marzo, dalle 9,30 alle 20 e l’ 1 aprile, dalle 9,30 alle 19,30. La biglietteria chiude 30 minuti prima.

 La Chiesa San Nicolò l’Arena  sarà aperta al pubblico il 31 marzo, dalle ore 9 alle 13 e l’1 aprile, dalle ore 9 alle 13. Per il camminamento di Gronda la biglietteria chiude un’ora prima.

Chiesa San Nicolò l'Arena

Il Museo Vincenzo Bellini sarà aperto al pubblico l’1 aprile, dalle ore 9 alle 13. La biglietteria chiude un’ora prima.

Museo-Multimediale-Bellini

Il Museo Emilio Greco sarò aperto al pubblico il 1 aprile, dalle ore 9 alle 13. Il biglietto si acquista al Museo Belliniano.


Catania è tra le mete più scelte per Pasqua: i dati e la classifica