News Sicilia

150 studenti e docenti siciliani intossicati: erano in gita in Puglia

studenti siciliani intossicati
Intossicazione alimentare per circa settanta, tra alunni e docenti. La scolaresca si trovava in gita in Puglia: il racconto dell'accaduto.

Circa 150 tra studenti e docenti provenienti dall’Istituto tecnico e industriale di Milazzo, hanno riportato sintomi di malessere dovuti all’assunzione di cibo avariato. La scolaresca si trovava in gita in Puglia, tra Fasano ed Alberobello. Allievi e docenti hanno accusato forti dolori addominali, vomito e mal di pancia. Forse a causare la forte intossicazione è stato il pollo servito sia a docenti che alunni.

I medici del 118 sono intervenuti per assistere diversi studenti. Mentre per alcuni di loro è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso, per ricevere cure aggiuntive e far quindi ricorso alle flebo per disintossicarsi. Non si è ancora presa una decisione riguardo al rientro della scolaresca, anche al fine di permettere un adeguato miglioramento delle condizioni di salute prima di affrontare il viaggio.

Immediatamente la scuola ha avvisato dell’accaduto le forze dell’ordine e il gruppo Nas dei carabinieri. Si stanno compiendo le prime verifiche nelle struttura che ha preparato i pasti.


Speziale, “Non ho ucciso io Raciti”: dove vedere il docufilm in TV

Incidente nel Catanese, ciclista investito da un’auto: è in gravi condizioni