News Sicilia

Maltempo Sicilia, tornado su un aeroporto dell’Isola: vento oltre i 150 km/h

Durante la notte, un tornado si รจ abbattuto sull'aeroporto di Trapani, con raffiche fino ai 150 km/h. Diversi i danni alla struttura.

Nella scorsa notte, si รจ abbattuto sull’aeroporto di Trapani Birgi un tornado, con raffiche di vento oltre i 150 km/h. Il forte vento ha divelto alcune lamiere di copertura, alcuni cartelli di segnaletica verticale e ha danneggiato alcuni veicoli e alberi della struttura.

In queste prime ore del mattino, i manutentori di Airgest stanno lavorando per riportare alla normalitร  la situazione e poter proseguire con regolaritร  le attivitร  dell’aeroporto. I manutentori stanno ricevendo l’aiuto delle autoritร  locali, polizia e vigili del fuoco, per creare dei percorsi alternativi per garantire i voli in partenza per oggi. Il Presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha dichiarato: “Invitiamo i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura“.


Catania, perde il controllo dellโ€™auto e sbatte contro un albero in piazza