Categorie: Catania FC

Calcio, Padova-Catania: sale a 11 il numero degli ultras arrestati

Sale a 11 il numero degli ultras arrestati in seguito agli scontri tra le tifoserie del Catania e del Padova dello scorso martedì.

Convalidati ufficialmente gli arresti di altri tre tifosi etnei in seguito agli scontri allo stadio Euganeo durante il match calcistico di martedì scorso. Durante la partita, finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro tra il Calcio Padova ed il Catania, si sono verificati tafferugli tra le due tifoserie e alcuni ultras del club etneo hanno invaso il campo sportivo per recarsi verso la curva dei padroni di casa.

A decidere la convalida dell’arresto per i tre ultras è stato il giudice, che ha disposto anche il divieto di accedere allo stadio per un anno. Inoltre, oggi pomeriggio altri due catanesi sono stati rintracciati dalla polizia e arrestati per flagranza differita. Per gli ultras coinvolti, sulla base della documentazione videografica, è stato possibile stabilire i reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. 

“Quanto verificatosi allo stadio Euganeo è stato oggetto di una condivisione comune con la dirigenza del Calcio Padova e con il sindaco – ha dichiarato il questore Marco Odorisio – al fine di ottimizzare ed apportare le necessarie integrazioni per garantire al massimo la fruizione in serenità e tranquillità dei tifosi che si recano allo stadio per assistere ad un evento sportivo bellissimo quale è quello di un incontro di calcio”.

Tra gli arrestati dalla Digos di Catania, uno brandiva una cintura a ridosso del settore dei tifosi patavini. In totale, gli ultras etnei arrestati dalle Digos di Catania e Padova in tutta Italia sono 11. Infine, in seguito agli scontri, il ritorno tra Catania e Padova si disputerà a porte chiuse e il club etneo e patavino hanno ricevuto sanzioni rispettivamente pari a 10mila e 5mila euro.


Disservizio idrico nel Catanese: le zone interessate

Incidente nel Catanese: camion sfonda barriera e rischia di finire su SS121

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026