Categorie: Catania FC

Calcio: Catania-Padova a porte chiuse e 10mila euro di multa per il club etneo

Dopo gli scontri tra le tifoserie, scatta la sanzione da 10mila euro per il club etneo e la decisione di disputare il ritorno a porte chiuse.

Non si è fatta attendere la decisione ufficiale riguardo le sanzioni dovute agli scontri tra le tifoserie del Catania e del Padova avvenuti lo scorso martedì.  A renderla nota, tramite un comunicato ufficiale è stato lo stesso club etneo, che ha fatto sapere qual è stata la decisione del Giudice Sportivo.

Com’era facile prevedere, è stato stabilito che il match di ritorno si disputerà a porte chiuse. La partita tra Catania e Padova, che questa volta sarebbe stata ospitata nella città etnea, non avrà quindi pubblico. Inoltre, secondo la decisione del Giudice Sportivo, il club catanese dovrà pagare una sanzione di 10mila euro. A tal proposito, è stato disposto che l’ammenda sia scontata “in occasione della gara successiva di Coppa Italia Serie C che la Società Catania disputerà dopo la data di pubblicazione della presente decisione” come riportato nel comunicato. Si tratta della “finale di ritorno Coppa Italia Serie C del 2 aprile 2024”.

In aggiunta, è stato squalificato per una gara effettiva della stessa competizione il centrocampista rossazzurro Nana Welbeck. Quest’ultimo era stato espulso durante il match disputato martedì scorso. In aggiunta, il club etneo ha reso nota la lista dei calciatori ammoniti: Albertoni, Bouah, Celli, Chiarella, Cianci, Curado, Kontek, Monaco, Quaini, Rapisarda e Sturaro.

Infine, si ricorda che la Polizia prosegue le indagini riguardo gli ultrà che hanno invaso il campo e che gli arrestati sono già saliti a 8.


Sicilia, 14enne si spara alla testa: ricoverato in gravi condizioni

Bimbo dà fuoco alla casa nel Catanese: famiglia evacuata, morto il cane

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026